Kimi Raikkonen analizza l’avvio di Stagione della Ferrari e si prepara al Gran Premio di Shanghai, terza gara del Campionato F1.
Domenica si corre il GP Cina, appuntamento che in finlandese ha vinto nel 2007 proprio al volante della Rossa.
L’avvio di Campionato della Scuderia Ferrari è stato positivo, anche se Kimi ha avuto degli imprevisti che ne hanno condizionato il cammino in Australia e Malesia.
Ma a Sepang è arrivato un buon 4° posto in rimonta alle spalle delle due Mercedes e del compagno di squadra Vettel, vincitore dell’ultimo Gran Premio.
Kimi Raikkonen:
Ovviamente occorrerà puntare ad un fine settimana senza problemi, ma sono certo che potremmo far bene.
Anche se questa pista è diversa dalle altre, finora la Ferrari SF15-T è andata bene in tutte le condizioni e non vedo perché qui debba andare diversamente.
Certamente fa più freddo e il tracciato è impegnativo, ma disporre di una buona macchina aiuta. Domani vedremo, non mi aspetto grandi sorprese
Si possono trovare condizioni meteorologiche variabili e di conseguenza una vettura può comportarsi meglio su un tracciato rispetto ad un altro.
Forse non siamo dove vorremmo essere, ma rispetto allo scorso anno le cose sono cambiate parecchio, anche se abbiamo ancora molto da fare.
Sapevamo dai test di avere un buon pacchetto, e anche se le prime due gare per me sono state molto complicate, in Malesia sono riuscito a finire a punti.
Ora dobbiamo continuare a spingere e a cercare di far bene, sapendo che ogni gara può essere diversa.
In generale penso che possiamo essere piuttosto forti ovunque, perché abbiamo la velocità, ma dobbiamo sbarazzarci di tutti i problemi, anche quelli che non dipendono da noi come le forature…