F1 Cina, Orario Partenza Gran Premio. Diretta TV Sky e Rai e Streaming Gratis.

Gran Premio Cina di Formula 1 in Diretta su Sky e Rai.

Orario Partenza gara F1, in diretta dal Circuito di Shanghai. Come vedere la gara in streaming gratis.

Come vedere la F1 gratis in diretta senza Sky, Orari TV Sky e Rai e F1 sulla TV Svizzera RSI. Tutto il Programma della terza gara del Mondiale Formula 1 di Domenica 12 Aprile.

I primi due round del Campionato hanno riservato sorprese. Il GP Australia è stato vinto da Lewis Hamilton davanti all’altra Mercedes di Nico Rosberg, mentre Sebastian Vettel era giunto terzo al debutto con la Ferrari.

Due settimane più tardi, in Malesia, il colpo di scena. Vettel vince la sua prima gara al volante della Rossa di Maranello, la 40esima in Carriera.

A Sepang la monoposto italiana torna al successo dopo due anni dall’ultima volta. Alle spalle del quattro volte iridato le due Mercedes, sempre con Hamilton davanti a Rosberg.

In Cina le Frecce d’Argento sono chiamate al riscatto, anche se il dominio della Casa di Stoccarda non sembra poter vacillare sulla durata del Campionato.

In Classifica Piloti Hamilton conduce con 43 punti, tre in più di Vettel (40). 3° posto per Rosberg a quota 33. In Classifica Costruttori è netta la supremazia Mercedes: la Stella a tre punte ha già 76 punti contro i 52 della Ferrari e i 30 della Williams Mercedes.

Un anno fa era stato proprio Hamilton a trionfare a Shanghai. Nel Gran Premio disputato in Oriente il 20 Aprile di un anno fa fu il britannico, poi Campione del Mondo, a precedere tutti dopo essere scattato dalla Pole Position. Sul Podio del Gran Premio di Cina erano saliti Rosberg e Alonso.

Il Gran Premio di Cina si corre dal 2004 sul Circuito di Shanghai, impianto progettato da Hermann Tilke e lungo 5451 metri, composto da 16 curve molto diverse tra loro e due lunghi rettilinei.

Il primo vincitore del GP Cina fu Rubens Barrichello su Ferrari. La Scuderia di Maranello vanta complessivamente 4 vittorie in Cina: le altre sono di Schumacher (2006), Raikkonen (2007) e Alonso (2013).

Formula One Chinese Grand Prix

Questo ne fa la Scuderia più vincente nel Gran Premio di Cina, seguita da McLaren e Mercedes, rispettivamente a quota 3 e 2 vittorie.

Il pilota più vincente sul Circuito di Shanghai è Lewis Hamilton: tre vittorie per il Campione in carica, due con McLaren (2008 e 2012) e una con la Mercedes (2014).

Due i successi di Alonso, che in Cina vinse anche nel 2005 al volante della Renault. Un solo successo per Sebastian Vettel, vincente in Cina solo nel 2009 con la Red Bull Racing.

Il Gran Premio Cina di Formula 1 viene trasmesso in diretta su Sky Sport, ma quella di Shanghai è la prima gara del Calendario 2015 ad essere trasmessa in diretta anche sulla Rai. La TV di Stato italiana trasmetterà live Qualifiche e Gara del Gran Premio di Domenica 12 Aprile.

L’appuntamento con le Qualifiche F1 è per Sabato 11 Aprile alle ore

Qui sotto puoi sfogliare gli Orari TV Rai, Orari TV Sky, Orari TV Svizzera e la Diretta Streaming del Gran Premio Cina di Formula 1.

[nextpage title=”Orari Sky” ]

Orari TV F1 Cina. Programmazione Sky.

Venerdì 10 Aprile

4:00-5:30 Prove Libere 1
8:00-9:30 Prove Libere 2

Sabato 11 Aprile

6:00-7:00 Prove Libere 3
9:00-10:00 Qualifiche

Domenica 12 Aprile

8.00 Gara

[/nextpage]

[nextpage title=”Orari Rai” ]

Orari TV F1 Cina. Programmazione Rai.

Venerdì 10 Aprile

4:00-5:30 Prove Libere 1
8:00-9:30 Prove Libere 2

Sabato 11 Aprile

6:00-7:00 Prove Libere 3
9:00-10:00 Qualifiche

Domenica 12 Aprile

8.00 Gara

[/nextpage]

[nextpage title=”Streaming” ]

Vedere il Gran Premio in Diretta Streaming.

Come vedere il GP Cina di Shanghai in Diretta Streaming? Nel 2015 potete vedere la Formula 1 in Diretta Streaming grazie a SkyGO (per gli abbonati Sky) e a SkyOnLine, servizio a pagamento aperto a tutti. Streaming gratuito su Rai.tv, dove potrete vedere la replica del Gran Premio di Malesia su PC, Tablet e Smartphone.

[/nextpage]

[nextpage title=”TV Svizzera” ]

Vedere Gran Premio Formula 1 gratis in Diretta senza Sky.

Sei Residente in Svizzera? Abiti vicino al confine tra Italia e Canton Ticino? Vuoi vedere la F1 gratis in TV senza Sky sui Canali Satellitari tedeschi? Qui trovi tutte le informazioni su come vedere il Gran Premio gratis senza Sky.

[/nextpage]

Commenti

commenti