Sesta gara della FIA Formula E a Long Beach, negli Stati Uniti.
La serie per monoposto elettriche resta in America dopo l’ultimo round di Miami. Come vedere la gara in Diretta su Fox Sports.
Il circuito californiano di Long Beach ospita la sesta prova del Mondiale di Formula E, la seconda consecutiva negli Stati Uniti dopo quella di Miami, in diretta esclusiva su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky).
Le qualifiche vanno in onda, in leggera differita, sabato 4 aprile a mezzanotte. A seguire, in diretta, la gara con il semaforo verde che scatta all’1.00 di notte (in replica, domenica 5 aprile alle ore 19.00). Al commento ci saranno Roberto Marchesi e Roberto Chinchero, con i quali sarà, come sempre, possibile twittare in diretta con l’hashtag #FoxFormulaE all’account @FOXSportsIT.
Il tracciato, lungo 2,1 km da percorrere 39 volte, è la versione accorciata del mitico circuito che ha ospitato il circus della Formula 1 fino al 1983. Oggi oltre alla neonata Formula E è teatro delle gare dell’IndiCar e della Champ Car.
Orari TV Formula E Long Beach.
SABATO 4 APRILE: QUALIFICHE in Differita alle ore 23.55.
DOMENICA 5 APRILE: GARA in DIRETTA alle ore 01.00 di notte, in REPLICA alle ore 19.00.
Dopo cinque gare, al comando della classifica piloti c’è Nicolas Prost, figlio del mitico Alain, quattro volte campione del mondo di Formula 1.
Il pilota francese, balzato in testa alla graduatoria grazie al successo ottenuto a Miami, ha 67 punti, sette in più del brasiliano Lucas di Grassi, che ha trionfato nell’ePrix inaugurale della Cina. Al terzo posto, a quota 52, figura l’inglese Sam Bird, primo in Malesia.
Al vincitore, come nel Mondiale di F1, vengono assegnati 25 punti, 18 al secondo, 15 al terzo e così via a scalare fino alla decima posizione. Tre punti extra vanno al pilota che si aggiudicherà la pole position, due a chi effettuerà il giro più veloce in gara.