Subaru mette il Turbo alla BRZ, ecco la STI Performance Concept.

Al Salone di New York è stata presentata la Subaru BRZ STI Performance Concept, modello speciale con motore turbo basato sulla BRZ Coupè.

Il Concept, le cui caratteristiche prestazionali non sono ancora state svelate, è equipaggiato con il motore boxer a quattro cilindri da 2.0 litri di cilindrata dotato di Sovralimentazione.

Basata sulla BRZ, la STI Performance Concept è una vettura molto aggressiva che vuole mettere in bella mostra ciò che  Subaru Tecnica International e la sua Divisione U.S.A., lavorando anche pesantemente a livello di design della carrozzeria pur mantenendo le linee di base della Coupè entrata in produzione nel 2012.

L’attuale BRZ è un modello con motore 2.0 boxer aspirato da 200 CV di potenza dichiarati, realizzato in collaborazione con Toyota (la sua gemella è la GT86). Negli ultimi anni, soprattutto in Giappone e Stati Uniti, sono arrivati sul Mercato diversi Kit di Sovralimentazione realizzati da Factory ed Elaboratori privati.

Oggi la BRZ Turbo potrebbe diventare realtà, almeno negli Stati Uniti. Novità sono attese nei prossimi mesi. Il Performance Concept avrà una sua versione stradale, magari settata sulla quota ideale di 250 CV e un bel po’ di coppia in più?

Qui sotto le foto della Subaru BRZ STI Performance Concept.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1″ gal_title=”Subaru BRZ STI Performance Concept”]

Commenti

commenti