“Siamo preoccupati”. Queste le prime parole di Valentino Rossi dopo il Day 1 di Test a Jerez. Una situazione difficile, tanto da far ammettere al pilota Ducati che l’obiettivo è quello di avvicinarsi al compagno di squadra.
“Non siamo arrivati qui aspettandoci il miracolo, ma siamo molto preoccupati. Sono molto lento in curva ed in percorrenza sono costretto ad allargare molto. I problemi sono ancora più gravi con le gomme nuove. Nicky da questo punto di vista ha molti meno problemi e l’obiettivo è quello di avvicinarci a lui. Domani e dopodomani continueremo a provare, anche perchè fare meglio di oggi non sarà impossibile”.
Rossi torna anche sui Test precedenti, con una ammissione che diventa scontata davanti ai numeri ma che, come al solito, il “mainstream” italiota si era ben guardato da far notare al pubblico della MotoGP. Il pubblico distratto o “di parte”, probabilmente. “Nel corso dell’inverno gli altri sono migliorati, noi no”.
Una situazione pazzesca per una squadra ed un pilota che erano (e sono) chiamati al riscatto dopo un anno fallimentare: trovarsi in una condizione addirittura peggiore. Quando mancano 15 giorni all’inizio del Mondiale.
dopo questo articolo aspettatevi la chiusura………………..
Dopo oggi è più facile chiuda qualcun altro! 😀
speriamo………….
Togliete quel Photoshop di lamentino sopra Stoner, non bestemmiate!