Da Losail riparte il Motomondiale e con esso anche il Mondiale Moto2.
Alla sfida della Classe Intermedia si presenta il rinnovato Team Forward Racing, forte del nuovo Main Sponsor Athinà.
Oltre a competere nella classe regina del Campionato del Mondo, la struttura di Giovanni Cuzari è pronta a scendere in pista anche in Moto2 con il telaio Kalex.
Nel box della squadra di Lugano ci sono due piloti italiani: l’esperto Simone Corsi e il giovane Lorenzo Baldassarri.
Simone Corsi:
Forse più degli altri sono ansioso di scendere in pista giovedì. La mia stagione lo scorso anno non si è chiusa come speravo e il percorso di riabilitazione è stato davvero lungo e faticoso.
Nella pre season il meteo non è stato dalla nostra e non sono riuscito a fare tutto il lavoro che mi ero prefissato, ma adesso è il momento di tornare in sella alla mia Kalex per la gara. L’obiettivo è tornare nelle posizioni che contano al più presto, sarà difficile, ma sono davvero motivato.
Lorenzo Baldassarri:
Dopo tanta attesa e lavoro, finalmente è il momento di tornare in sella alla mia Kalex per la gara. Sarà l’esordio con questo team e sono davvero ansioso di fare bene. E’ una grande opportunità per me: ho una moto competitiva e un team solido alle spalle. Non vedo l’ora di scendere in pista.
Domenica la gara della Moto2 sul Circuito di Losail, prima gara del Motomondiale 2015 valevole per il GP Qatar. Clicca Qui per gli Orari TV Sky e Cielo e per vedere in Diretta la prima gara del Motomondiale 2015.