Ryan Dungey si impone anche nel Round 11 di Indianapolis ed è sempre più al comando della Classifica Supercross.
Ad Indianapolis Ryan Dungey ha fatto un altro importante passo verso la conquista del suo secondo titolo Supercross 450.
Il pilota KTM ha portato a casa la quinta vittoria della stagione dominando la corsa per diciannove dei venti giri in programma.
Come era successo anche a Daytona, l’holeshot è andato ad Andrew Short, che però sta volta ha ceduto la leadership già entro la fine del primo passaggio.
Da quel momento in poi per Dungey è stata l’ennesima cavalcata trionfale, grazie anche alla condotta di gara non impeccabile dei suoi avversari.
Tomac è finito a terra dopo pochi minuti, mentre Canard non è partito bene ed è stato costretto a recuperare dalle retrovie.
Ne hanno approfittato Cole Seely e Weston Peick. L’alfiere Honda ha confermato quanto di buono fatto vedere nella sua prima stagione completa in 450 ed ha agguantato un’eccellente seconda posizione finale.
Peick è finalmente riuscito a concretizzare una buona serata, dopo le ottime prestazioni sfumate a Daytona ed Atlanta. Il suo quarto posto è certamente un risultato da incorniciare.
Trey Canard, dal canto suo, dopo essere scattato ben fuori dalla Top 10, ha messo una bella pezza alla serata e la sua rimonta si è conclusa al terzo posto, seppure parecchio lontano da Dungey.
Queste sono state le prime parole di Dungey dopo l’arrivo.
Ogni gara è importante e fa storia a sè, bisogna prenderle una per volta, è un lungo campionato. Vincere questa corsa è stato grande, la pista stasera era impegnativa. Già dalle prove eravamo tutti molto vicini, tutti con un ritmo molto simile. Quindi è servito un qualcosa in più per poter prendere il largo durante il Main Event. Ringrazio tutti, il mio Team, la mia famiglia…
Per la quarta volta da quando è partita la 250 Costa Est, Ktm ha centrato un micidiale doppio successo e naturalmente è stato anche grazie ad un Marvin Musquin che ha annichilito gli avversari mettendo in chiaro che il campionato 2015 deve essere suo.
Il vantaggio a fine gara sul secondo classificato superava i 20 secondi! Sul podio con il francese sono finiti due piloti Honda, Justin Bogle, campione in carica, e RJ Hampshire.
Qui sotto puoi sfogliare tutte le Classifiche del Campionato Supercross e l’Ordine d’Arrivo delle gare corse a Indianapolis, valevoli per il Round 11 del Campionato.
[nextpage title=”Classifica Supercross Rd 11 Indianapolis” ]
Risultati Indianapolis Supercross 450
1 – Ryan Dungey – KTM
2 – Cole Seely – Honda
3 – Trey Canard – Honda
4 – Weston Peick – Yamaha
5 – Davi Millsaps – Yamaha
6 – Andrew Short – KTM
7 – Joshua Grant – Kawasaki
8 – Broc Tickle – Suzuki
9 – Chad Reed – Kawasaki
10 – Jake Weimer – Kawasaki
[/nextpage]
[nextpage title=”Classifica Campionato Supercross” ]
Classifica Campionato Supercross 450
1 – Ryan Dungey – 249
2 – Trey Canard – 204
3 – Eli Tomac – 169
4 – Cole Seely – 160
5 – Ken Roczen – 156
6 – Chad Reed – 152
7 – Jason Anderson – 144
8 – Blake Baggett – 141
9 – Andrew Short – 124
10 – Broc Tickle – 120
[/nextpage]
[nextpage title=”Classifica 250 Costa Est” ]
Risultati Indianapolis 250 Costa Est
1 – Marvin Musquin – KTM
2 – Justin Bogle – Honda
3 – RJ Hampshire – Honda
4 – Jordon Smith – Honda
5 – Kyle Cunningham – Honda
Classifica Campionato Supercross 250 Costa Est
1 – Marvin Musquin – 122
2 – Justin Bogle – 106
3 – Jeremy Martin – 85
4 – RJ Hampshire – 74
5 – Joey Savatgy – 73
[/nextpage]