A Losail debutta la Honda RC213V con livrea Marc VDS Racing.
Ecco Scott Redding in sella nella prima giornata di Test MotoGP del Qatar.
La livrea definitiva del Marc VDS Racing, alla prima Stagione in MotoGP, era stata svelata nei giorni scorsi in Spagna. Ottimo risultato in pista per il rookie proveniente dalla Moto2: 10° tempo finale al termine della prima Sessione
Scott Redding:
Sono contento per oggi, soprattutto perché non abbiamo davvero cambiare molto sulla moto. Mi sentivo a mio agio sulla moto fin dall’inizio, e questo ha contribuito ad aumentare la mia fiducia, che è la cosa più importante.
Sono più veloce, più vicino ai ragazzi lì davanti, ora possiamo e dobbiamo migliorare.
Sento di poter scendere ancora di qualche decimo, specie perchè oggi abbiamo girato con la gomma dura. Non faremo grandi cambiamenti per domani, giusto un paio di modifiche al set-up per vedere come reagisce la moto. Complessivamente, oggi è stato un buon inizio di test.