MotoGP Qatar, ultimi Test a Losail. Diretta TV e Live Timing.

MotoGP Qatar, da Sabato 14 Marzo a Losail ultimi Test invernali prima del Campionato. Come vedere i Test in Diretta e il Live Timing.

Ultimi Test MotoGP a Losail prima dell’inizio del Motomondiale 2015. La prima gara della Stagione si disputerà proprio sul tracciato vicino a Doha, sede del GP Qatar.

I Test MotoGP Qatar si svolgeranno lungo tre giornate piene: Sabato 14, Domenica 15 e Lunedì 16. Allo sventolare dell’ultima bandiera a scacchi della terza giornata il successivo appuntamento sarà quello con le Prove Libere del GP Qatar, prima gara del Campionato.

Su www.infullgear.com, durante e al termine di ogni giornata, i risultati e le notizie più importanti dai Test del Qatar.

Orario Test MotoGP Qatar.

Sabato 14: dalle ore 14 alle ore 21 italiane.

Domenica 15: dalle ore 14 alle ore 21 italiane.

Lunedì 16: dalle ore 14 alle ore 21 italiane.

Live Timing MotoGP. Clicca Qui per i tempi in diretta da Losail.

Come vedere in diretta i Test MotoGP di Losail?

La Sessione pre Campionato del Qatar sarà trasmessa anche su motogp.com sottoscrivendo il VideoPass, l’abbonamento stagionale che permette di accedere a contenuti esclusivi e alla diretta dei GP del Motomondiale, cliccando qui. Gli abbonati italiani di Sky Sport MotoGP potranno seguire collegamenti esclusivi dal tracciato di Losail, Canale 208 di Sky.

Protagonisti in Qatar tutti i team MotoGP iscritti al Campionato e in particolare le cinque squadre ufficiali: Honda, Ducati, Yamaha, Suzuki e Aprilia, queste ultime le due new entry del 2015.

Il team Repsol Honda spera di ripetere il dominio evidenziato nelle due precedenti uscite, con Marc Márquez sempre più leader.

Il campione del mondo in carica ha affermato di aver trovato la base per la messa a punto della sua Honda RC213V durante il secondo test a Sepang e, senza il pensiero di provare nuove componenti, si concentrerà esclusivamente sulla rifinitura in ottica gara, con probabili simulazioni. Primo rivale dello spagnolo sarà Dani Pedrosa, anche se nei Test di Sepang non ha sfoderato tempi paragonabili a quelli del Campione del Mondo in carica.

Con la nuova Ducati GP15 la squadra di Borgo Panigale sembra aver risolto i problemi di sottosterzo che l’affliggevano. A Sepang Andrea Iannone e Andrea Dovizioso hanno chiuso rispettivamente quarto e nono in classifica.

Il Direttore Generale Gigi Dall’Igna avrà adesso l’arduo compito di sviluppare ulteriormente la GP15, con l’obiettivo di raggiungere il massimo equilibrio possibile prima dell’inizio della stagione.

Il team Movistar Yamaha si presenterà forte dell’evoluzione del cambio seamless sulla nuova Yamaha M1, con Valentino Rossi e Jorge Lorenzo rispettivamente a sette e tre decimi da Marquez; il maiorchino, in particolare, si sente fiducioso nel poter colmare il gap dai rivali della Honda.

La Suzuki, dopo la presentazione del main sponsor Ecstar, volerà in Qatar per confermare i progressi fatti registrare in Malesia dalla sua GSX-RR. Migliorata l’affidabilità e la potenza del motore, la casa di Hamamatsu porterà prossimamente nuovi componenti per i suoi piloti Aleix Espargaró e Maverick Viñales.

Il team Aprilia Racing Gresini ha recentemente svelato la sua livrea definitiva con la quale scenderà in pista nella stagione del suo rientro nel circus iridato.

I piloti Alvaro Bautista e Marco Melandri, in sella alla Aprilia RS-GP, dovranno impegnarsi al massimo per cercare di migliorare le loro prestazioni, così come Aprilia dovrà proseguire nella giusta direzione per lo sviluppo della nuova moto, e lasciare i bassifondi della classifica dei tempi.

Commenti

commenti