Manor F1 Team al via del GP Australia di Formula 1 con due piloti ex Caterham.
Domenica prima gara del Mondiale a Melbourne, debutto assoluto in pista per la Manor GP, che nei giorni scorsi ha superato il Crash Test FIA.
La squadra britannica, nata dalle ceneri della Marussia, correrà ad Albert Park con la monoposto 2014 aggiornata aerodinamicamente al 2015, pur senza aver potuto sviluppare in pista e collaudare il pacchetto, saltando tutti i Test invernali di Jerez de la Frontera e Barcellona.
Al volante della nuova Manor GP ci saranno Will Stevens e Roberto Merhi. Il collaudatore e pilota di riserva sarà Jordan King, pilota di GP2 Seires e figlio del nuovo Presidente della Manor.
Will Stevens, nato a Rochford (Inghilterra) il 28 Giugno 1991, ha debuttato in Formula 1 nel GP di Abu Dhabi, ultimo Gran Premio del Mondiale 2014, al volante della Caterham Renault CT05. Nel 2013 era stato pilota di riserva della Scuderia anglo-malese. È un pilota che si è formato correndo nelle Formula Renault, facendo tutta la trafila tra Formula Renault UK e World Series.
Roberto Merhi, nato a Benicasim (Spagna) il 22 Marzo 1991, nel 2014 è stato pilota di riserva della Caterham Renault e ha concluso al 3° posto il World Series by Renault, vincendo 3 gare. Per lui anche l’esperienza nel DTM (2012-2013) con la Mercedes AMG e nella GP3 Series (2010).