Il Campionato del Mondo Turismo comincia questo fine settimana al Rio Hondo, Circuito che ospita il Round WTCC Argentina, le prime due sfide della nuova Stagione.
Yvan Muller è carico e vuole vendicarsi di Lopez che, nel 2014, non gli ha permesso di confermarsi Campione.
Il round WTCC Argentina di Rio Hondo, in programma questo weekend, riapre la caccia al Titolo di Campione del Mondo WTCC, Titolo che un anno fa il francese non è riuscito a difendere, beffato dall’outsider e compagno di squadra.
Il pilota della Citroën Racing, vice Campione lo scorso anno alle spalle di José María López, si è presentato in Argentina calmo e rilassato, in attesa di iniziare la stagione con la prima gara dell’anno.
Sto bene mentalmente, sono calmo e non sento pressione, non vedo l’ora di iniziare. È stato un lungo inverno dove ho pensato molto alla scorsa stagione, ora so cosa debbo fare per tornare fra i migliori. Sono fiducioso dei miglioramenti fatti dalla vettura e dalle capacità del mio team; l’esperienza dello scorso anno ci tornerà molto utile.
Yvan Muller vuole conquistare quello che sarebbe il personale 5° Titolo in Carriera nel Campionato del Mondo Turismo della FIA.
Diventare Campione del Mondo non è facile, lo scorso anno non sono riuscito a difendere il mio Titolo, ma sono pronto per tornare a lottare; voglio il mio quinto Mondiale. So che non potremo essere imbattibili, ma ci proveremo.
Come vedere il Campionato WTCC in Diretta TV e Streaming? Clicca Qui per tutti gli orari del WTCC Argentina di Sabato 7 e Domenica 8 Marzo.