Internazionali d’Italia Motocross: Cairoli superlativo a Ottobiano. Risultati e Classifiche MX.

Internazionali d’Italia Motocross 2015, Ottobiano. Tony Cairoli protagonista del terzo ed ultimo round del Campionato. Risultati e Classifiche.

In una Ottobiano ricoperta da un candido mantello di neve, ieri è andato in scena il terzo ed ultimo atto degli Internazionali d’Italia di Motocross 2015.

Tony Cairoli, e non avrebbe potuto essere altrimenti, è salito in cattedra e ha spiegato a tutti come le cose devono andare nel campionato di casa sua.

Tornato su un terreno a lui congeniale, la sabbia, il siciliano non ha lasciato scampo a nessuno nella manche della Mx1. Con la sua Ktm 350 a fatto il vuoto dietro di sè, relegando Jeremy Van Horebeek in seconda posizione con un distacco di oltre quindici secondi.

Ancora molto consistente è stato Romain Febvre, compagno di team del pilota belga. Il francese ha portato la seconda Yamaha ufficiale sul terzo gradino del podio.

Non è andata altrettanto bene al nostro Philippaerts, che dopo aver stampato un crono velocissimo sul singolo giro è stato costretto al ritiro, con soli cinque passaggi all’attivo.

Con questa vittoria, Antonio è campione d’Italia della classe Mx 1.

Nella Mx 2 è arrivato il terzo diverso vincitore sulle tre prove fino ad ora disputate. E’ un olandese e risponde al nome di Nick Kouwenberg.

Il pilota del team JTech Honda ha tenuto a debita distanza il velocissimo Tim Gajser. Lo sloveno, che ha a sua volta staccato di circa otto secondi Jens Getteman, con il podio di ieri si è laureato campione della Mx 2.

Come al solito il piatto forte della giornata è stata la manche Elite, con in pista i big di Mx 1 ed Mx 2.

La vittoria parziale è andata a Jeremy Van Horebeek, davanti a Romain Febvre e a Tony Cairoli. Il nostro pilota non ha brillato come avrebbe potuto, ma il terzo posto gli è bastato per portare a casa il titolo di campione della classe Elite degli Internazionali di motocross 2015.

Per i risultati completi e le classifiche a punti di ogni categoria degli Internazionali d’Italia Motocross di Ottobianoclicca qui.

Commenti

commenti