Aston Martin Vulcan è la risposta di Gaydon a Woking e Maranello.
Aston Martin Lagonda svelerà una Supersportiva esclusiva il 3 Marzo 2015 al Salone di Ginevra. Di questo progetto si sa poco o nulla ed è un fulmine a ciel sereno nel panorama Automotive mondiale.
La Casa inglese si è limitata a rilasciare un Video Teaser molto criptico, in cui si vede un fotogramma del circuito belga di Spa-Francorchamps, Eau-Rouge Raidillon, percorso con la splendida sinfonia del propulsore Aston Martin.
L’unica cosa che possiamo intuire è che si tratti di una Supercar orientata alla prestazione pura e pensata per la pista. I britannici di Autocar rilanciano sostenendo che si tratti dell’auto più estrema mai prodotta da Aston Martin in 102 anni di Storia, escludendo le auto da Competizione.
Sempre secondo i rumors provenienti dal Regno Unito, la Aston Martin Vulcan potrebbe essere una vettura-simbolo per le aspirazioni future della Casa, inserendosi nel segmento esclusivo ad alte prestazioni di McLaren P1 GTR e Ferrari FXX K. La produzione dovrebbe essere tra le 20 e le 30 unità, tutte su ordinazione e vendute in prevendita.
Il cuore della Vulcan dovrebbe essere il motore V12 e con una potenza superiore ai 750 CV.
La Aston Martin Vulcan sarà presentata a Ginevra insieme ad un altro gioiello molto atteso, la Aston Martin Vantage GT3.

