Motorsport: Calendario Gare Auto e Moto, Weekend 14-15 Febbraio 2015.

I più importanti Eventi di automobilismo e motociclismo del fine settimana.

Calendario Gare weekend 13, 14 e 15 Febbraio 2015: WRC, NASCAR, FORMULA E, SUPERCROSS e MOTOCROSS.

Questo post settimanale sarà l’incubo di mogli e fidanzate: un occhio agli eventi motoristici internazionali più importanti del fine settimana.

La Stagione è ormai alle porte e, anche se stiamo aspettando MotoGP e Formula 1, sono tanti i Campionati già cominciati o che cominceranno.

E allora diamo un occhio agli Eventi automobilistici e motociclistici di Venerdì 13, Sabato 14 e Domenica 15 Febbraio 2015, con il Calendario Gare del weekend.

WRC, RALLY DI SVEZIA.

In Nord Europa si corre il secondo round del World Rally Championship 2015. Il Rally di Svezia è l’ennesimo banco di prova per capire quanto sia solido il dominio Volkswagen.

Sebastien Ogier dovrà stare attento ai piloti Scandinavi, massimi interpreti della superficie nevosa/ghiacciata. In Svezia si comincia Giovedì 12 Febbraio, ma l’ultima Prova Speciale WRC si concluderà Domenica 15 Febbraio.

NASCAR SPRINT UNLIMITED, DAYTONA BEACH.

Negli Stati Uniti la Stagione del Motorsport è già cominciata. Sabato 14 Febbraio occhi puntati sul Daytona International Speedway per il round della NASCAR Sprint Unlimited che si corre sulla storica pista di Daytona Beach, in Florida.

FORMULA E, LOS ANGELES.

E se sulla sponda Atlantica si corre la NASCAR, sulla sponda del Pacifico arriva la Formula E. La serie per monoposto elettriche promossa dalla FIA continua a seguire il Calendario fatto di Circuiti cittadini. Ed eccoci a Los Angeles per il Gran Premio “elettrico” in programma Sabato 14 Febbraio negli Stati Uniti, California.

AMA SUPERCROSS, ARLINGTON.

Il Campionato motocross Indoor più famoso del Mondo fa tappa in Texas per il settimo round del AMA Supercross 2015. Sabato 14 Febbraio si corre ad Arlington, nella contea Statunitense di Tarrant.

MOTOCROSS INTERNAZIONALI D’ITALIA, OTTOBIANO.

Appuntamento da non perdere per gli appassionati delle ruote tassellate. Ad Ottobiano (Pavia) va in scena il terzo ed ultimo atto degli Internazionali d’Italia Motocross, la Serie tricolore che precede il Campionato del Mondo MX.

Nelle scorse settimane il Campionato aveva toccato Riola Sardo, in Sardegna, e Castiglione del Lago (Perugia). Domenica 15 Febbraio il Gran Finale presso l’impianto lombardo di Ottobiano.

Commenti

commenti