Si è conclusa in Malesia la prima delle quattro giornate di Test MotoGP Sepang.
Un buon bilancio per il Team NGM Forward: il Prototipo con motore Yamaha M1 ha ottenuto il miglior risultato tra le Open grazie a Stefan Bradl.
Il tedesco, ex pilota del Team LCR Honda, ha portato a termine 58 giri con un migliore di 2’01.556 che gli vale l’ottava piazza a poco più di un secondo dal Campione del Mondo Marc Marquez, il più veloce del Giorno 1 di Test MotoGP con la Honda RC213V.
Il pilota francese Loris Baz ha preso confidenza con elettronica e gomme Bridgestone. La strada di Baz, proveniente dalla Superbike, sarà lunga e difficile, ma l’ex alfiere della Kawasaki è rientrato ai Box di Sepang con il tempo di 2’04.163 e 66 giri completati.
Le dichiarazioni dei piloti del Team NGM Forward dopo la prima giornata dei Test MotoGP Sepang.
Stefan Bradl:
È stata una prima giornata di Test MotoGP molto positiva. Il tempo sul giro è buono e ritrovarsi al termine della sessione nella Top10 è sicuramente un buon punto di partenza. Il feeling è positivo anche se devo imparare a prendere ancora la giusta confidenza con il sistema Magneti Marelli. Ho davanti altre due giornate di lavoro e sono sicuro che riuscirò a trovare un buon assetto per essere subito veloce in gara.
Loris Baz:
Le sensazioni al termine di questa prima giornata sono positive. Ho portato a termine 66 giri e il lavoro prosegue in maniera positiva. Ho bisogno di trovare ancora la giusta confidenza e posizione in moto, ma siamo in crescendo. Ci aspettano ancora due giornate di lavoro per trovare il giusto feeling.