Porsche Cayman GT4 finalmente tra noi! Una 911… con motore centrale.

Porsche Cayman GT4: ecco le Caratteristiche e le Foto Ufficiali della Cayman con il motore della 911 Carrera S.

Un gioiellino dedicato a chi ama guidare, lanciando una Sportiva a motore centrale tra i tornanti di montagna e i cordoli degli Autodromi.

La Porsche Cayman GT4 è un’automobile configurata per consegnare al pilota il puro piacere di guida, grazie ad un piano di Ricerca e Sviluppo che ha riguardato telaio, motore, freni ed aerodinamica.

Porsche ha esportato parte del know-how 911 GT3 su una sportiva più accessibile e con motore centrale: il risultato è una vettura che trasuda emozione e brivido, forte anche del tempo di 7:40 ottenuto sul Nurburgring Nordschleife.

E quando in Italia è la notte tra il 3 ed il 4 Febbraio, Porsche diffonde le Foto Ufficiali della sua nuova Creatura.

porsche cayman gt4-5

La posizione di guida ed il baricentro sono stati abbassati in maniera evidente: il telaio della Cayman GT4 è più basso di 30 mm rispetto alla modello standard.

Il cuore della Porsche Cayman GT4 è il motore a sei cilindri 3.8 litri aspirato, capace di 385 CV di potenza. Il motore è derivato dalla 911 Carrera S ed è installato nel telaio della Cayman non a sbalzo ma, ovviamente, in posizione centrale.

Per quanto riguarda la trasmissione,  il cambio scelto dagli Ingegneri Porsche per la Cayman GT4 è un bel manuale a sei rapporti con trazione posterioreLa Cayman GT4 scatta da 0 a 100 km/h in appena 4.4 secondi.

La Porsche Caymam GT4 è ulteriormente aderente all’asfalto grazie all’aerodinamica di derivazione GT3, con l‘evidente Ala posteriore che regala più downforce al velocissimo Caimano.

porsche cayman gt4-6

Gli interni sono un misto di pelle ed Alcantara, con sedili sportivi ed un volante di dimensioni ridotte che promette di stabilire un contatto sublime tra le mani del pilota e l’asfalto.

Alcuni optional permetteranno di ridurre ulteriormente il peso ed incrementare le prestazioni: sedili con guscio in fibra di carbonio, freni carboceramici e vari Pack Track per chi vorrà utilizzare la GT4 soprattutto in pista.

Autodesk VRED Professional 2014 SR1-SP7

Potremmo banalizzare dicendo che la Cayman GT4 sia una Porsche 911 più leggera e con il motore centrale.

Ma è una splendida, gustosa ed esaltante banalizzazione che avrà già strappato un sorriso a chi sta leggendo, perchè era il sogno di tanti.

Il prezzo della Porsche Cayman GT4 è di 85.779 Euro, almeno per il Mercato tedesco. In Italia arriverà ad un prezzo leggermente superiore, ma si parla di poche centinaia di euro.

Commenti

commenti