Land Rover Defender. Come nasce il Fuoristrada inglese nella Fabbrica di Solihull.
Video dedicato alla catena di montaggio di un pezzo di storia che quest’anno uscirà di produzione…
Il Land Rover Defender è stato introdotto sul Mercato nel 1990 come evoluzione della Serie Land Rover, tradizione cominciata nel 1948.
Il mitico Defender uscirà di produzione nei prossimi mesi. Al Salone di Ginevra 2015 la Casa britannica presenterà tre Edizioni Limitate, una produzione speciale per celebrare l’uscita di scena di un Fuoristrada che per decenni è stato riferimento della Categoria.
Il Gruppo Tata, proprietario di Jaguar Land Rover, ha preso questa decisione per i costi di produzione ritenuti troppo elevati in rapporti ai profitti e alle unità effettivamente vendute.
Non è escluso che la linea di produzione ed il know-how possano essere ceduti ad un Costruttore extraeuropeo e che l’iconico Fuoristrada possa essere prodotto nuovamente con un differente Brand.
E allora godiamoci qualcosa non vedremo più.
La catena di montaggio del Land Rover Defender e tutti i processi di assemblaggio che permettono la nascita del Fuoristrada britannico grazie alla Tecnologia e ai Dipendenti dello Stabilimento di Solihull, cittadina che sorge nelle West Midlands, in Inghilterra.