SBK 2015, presentata la nuova Ducati 1199 Panigale R. FOTO.

Superbike 2015, il nuovo Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team è stato presentato questa mattina ad Arezzo.

Dichiarazioni dei Piloti e Foto della nuova Ducati 1199 Panigale R 2015.

Questa mattina presso il Data Center Aruba IT1 di Arezzo è stato presentato l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team, Squadra Ufficiale Ducati  che parteciperà al Campionato SBK 2015 e che ha trovato nel provider italiano il proprio main sponsor.

L’evento è iniziato con l’intervento dei personaggi chiave attorno cui ruoterà il Team, ovvero l’Amministratore Delegato di Ducati Claudio Domenicali, Gigi dall’Igna, Responsabile di Ducati Corse, il Direttore Tecnico Ernesto Marinelli ed il team manager Serafino Foti, ed il nuovo team principal Stefano Cecconi, AD di Aruba.

Grazie alle dichiarazioni di Ernesto Marinelli, capiamo che le moto differiscono da quelle della passata stagione principalmente per tre aspetti fondamentali, ovvero l’elettronica, il motore e lo scarico, nato dalla collaborazione con Akrapovič.

Per quanto riguarda l‘elettronica, limitata dal tetto di spesa di 8000 euro, sono stati cambiati molti componenti, in comune ora con la Panigale R in produzione, eccezion fatta per la nuova centralina Magneti Marelli MLE che nonostante il costo pari a un terzo rispetto a quella della passata stagione, mantiene circa le stesse possibilità di taratura.

Il motore è meno elaborato e più vicino al propulsore di serie della nuova Panigale R, del quale per effetto del nuovo regolamento utilizza gli stessi pistoni. Simili quindi anche le prestazioni, che non si discostano di molto da quelle della passata stagione, come si è visto nei test appena conclusi.

I piloti ufficiali Davide Giugliano e Chaz Davies hanno quindi svelato le Ducati 1199 Panigale R 2015 marchiate Aruba.it che cavalcheranno durante il Campionato del Mondo SBK 2015, che prenderà il via il 22 Febbraio a Phillip Island in Australia.

Queste le dichiarazioni dei piloti Chaz Davies e Davide Giugliano e le Foto con la nuova livrea delle Ducati 1199 Panigale R SBK 2015.

[nextpage title=”Dichiarazioni Piloti” ]

Chaz Davies:

Questo inverno abbiamo lavorato molto bene e penso che siamo davvero sulla strada giusta. Sono molto fiducioso per la stagione che sta per iniziare, e sono convinto che potremo lottare ogni weekend per le posizioni che contano. La nuova livrea della Panigale R dell’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team è veramente bella e molto aggressiva e adesso non vedo l’ora di scendere in pista in Australia per la prima gara della stagione 2015!

Davide Giugliano:

Abbiamo ottenuto dei buoni progressi durante i test invernali, soprattutto la scorsa settimana a Jerez dove ho girato con un ottimo passo e mi sono trovato completamente a mio agio con la nuova Panigale R. Voglio ringraziare tutti i ragazzi in Ducati Corse, perché hanno lavorato senza sosta durante l’inverno per metterci a disposizione queste fantastiche moto. Sono un pilota italiano, corro per un team italiano e su una moto italiana: per me è un onore correre con Ducati per la seconda stagione consecutiva e farò di tutto per ottenere i migliori risultati possibili per l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team.

[/nextpage]

[nextpage title=”FOTO” ]

Ducati 1199 Panigale R SBK 2015, team Aruba.it – Ducati Superbike Team.

ducati sbk 2015 aruba ducati sbk 2015 ducati 1199 panigale r sbk 2015

[/nextpage]

Commenti

commenti