Nissan GT-R LM Nismo. FOTO e VIDEO della LMP1 con motore anteriore.

Nissan GT-R LM Nismo LMP1 2015: le Foto e il Video del Prototipo che parteciperà al Mondiale Endurance 2015.

Novità assoluta: nessuno, a parte il Team Nismo, era ancora riuscito a vedere la LMP1 giapponese.

La Nissan GT-R LM Nismo sarà uno Sport-prototipo LMP1-H con motore montato in posizione anteriore. Il propulsore termico della LMP1 giapponese sarà con tutta probabilità con architettura V6 e, logicamente, avrà a disposizione il Sistema Ibrido per il recupero e l’utilizzo dell’energia elettrica.

Su Youtube è finito il Video dell’ultimo Test della Nissan GT-R LM Nismo. Teatro del debutto era stato il COTA, in Texas, a dicembre. Ma dagli U.S.A. non era trapelato nulla.

Nella giornata di ieri il team Nismo è tornato Sul Circuit of the Americas con la Nissan GT-R LM Nismo che parteciperà al prossimo FIA WEC 2015 e alla 24 Ore di Le Mans 2015.

Il Prototipo sta muovendo i primi passi, in attesa della consegna del progetto alla FIA (che deve omologarlo) e della presentazione ufficiale. Questa volta il lavoro degli Ingegneri giapponesi non è passato inosservato e in Rete sono arrivati Foto e Video.

nissan gt-r lmp1 cota

È da oltre dieci anni che a Le Mans non si vedono Prototipi con motore anteriore. L’ultimo Costruttore a sperimentare questa soluzione fu Panoz.

La Nissan GT-R LM Nismo sarà una vettura a trazione integrale, ma con la trazione del motore termico tutta sull’asse anteriore. I motori elettrici avranno il compito di dare trazione al retrotreno.

La Nissan GT-R LM Nismo sfiderà le altre LMP1-H presenti nel FIA WEC e schierate dai Colossi di Audi, Porsche e Toyota.

Grande scoop degli amici Statunitensi di Jalopnik che hanno messo in Rete Foto e Video del Prototipo.

Video: Nissan GT-R LM Nismo in pista al Circuit of the Americas.

Commenti

commenti