Nuova Honda Civic Type-R 2016. La hatchback Giapponese è stata spiata sulle nevi della Svezia per l’ultimo Test prima dell’entrata in produzione.
Il Team di Sviluppo di Tokyo, che per l’occasione si è avvalso del supporto della Base tedesca di Honda in Germania, ha passato gli ultimi giorni in Svezia.
Il Prototipo si è avventurato sulle strade del Paese Scandinavo con tanto di fari supplementari a Led installati su una struttura provvisoria realizzata sul tetto… dal sapore di porta sci.
Il motore della nuova Civic Type-R sarà il nuovo quattro cilindri da 2.0 litri, dotato di Sovralimentazione tramite Turbocompressore. La sigla del motore è Honda i-VTEC e rappresenta la nuova generazione di propulsori Honda.
La nuova Honda Civic Type-R sarà capace di una potenza compresa tra i 280 ed i 300 cavalli, con limitatore fissato a quota 7.000 giri. Cambio manuale a sei rapporti e trazione anteriore completano il layout della nuova Type-R.
La nuova Honda Civic Type-R sarà commercializzata nel corso del 2015. L’entrata in produzione è attesa per la Primavera di quest’anno: al “via” della linea di produzione mancano un paio di mesi al massimo. La Type-R è già pre-ordinabile rivolgendosi direttamente a Honda.
Qui trovate tutte le notizie sulla Honda Civic Type-R, raccolte mese dopo mese nel corso degli ultimi due anni.