Porsche 911 Targa 4 GTS. La Casa di Stoccarda fa incontrare, per la prima volta, i concetti Targa e GTS.
Nasce così la 911 con tettuccio apribile da 430 CV, contraddistinta da look e prestazioni dinamiche di livello superiore.
In occasione del 50° anniversario della 911 Targa, Porsche offre in prima assoluta questo modello particolarmente amato anche in versione GTS.
La 911 Targa è uno dei modelli più affascinanti ed apprezzati dai proprietari Porsche e dai Fans del Marchio tedesco. E il modello 911 Targa 4 GTS ha fatto nuovamente innamorare.
Il motore boxer 6 cilindri, montato come da tradizione a sbalzo, garantisce 430 CV di potenza e il piacere di guida del 3.8 litri aspirato.
Nonostante l’equipaggiamento notevolmente ampliato, il rapporto peso/potenza migliora con il motore da 430 CV passando da 3,9 a soli 3,6 kg per CV rispetto al modello S.
Il risultato: la Targa 4 GTS supera i 300 km/h di velocità di punta e, con il cambio PDK, nello sprint da 0 a 100 km/h il cronometro si ferma a 4,3 secondi.
La Targa di ultima generazione è immediatamente riconoscibile come modello GTS a trazione integrale. Rispetto ai modelli 911 Carrera con trazione a due ruote motrici, infatti, i passaruota posteriori sono più larghi di 22 mm ciascuno e gli pneumatici posteriori sono maggiorati di 10 mm. La protezione frontale Sport Design con bocchetta per il radiatore centrale supplementare e i fari Bi-Xenon scuri con Porsche Dynamic Light System (PDLS) caratterizzano la vista frontale.
I tipici tratti GTS, riconoscibili nella vista laterale, sono i cerchi da 20 pollici 911 Turbo S in colore nero satinato-lucido, con serraggio centrale, gli specchi retrovisori esterni Sport Design e le scritte “GTS” sulle porte.
Anche la scritta “targa” sul rollbar in colore argento è verniciata in colore nero satinato-lucido. Nella parte posteriore le fasce decorative sulla griglia della presa d’aria, sulla denominazione modello e sui terminali di scarico cromati generano accenti in colore nero lucido.
Il DNA della GTS caratterizza anche gli interni della 911 Targa 4 GTS. Il cronometro del pacchetto Sport Chrono è integrato centralmente nella strumentazione.
I sedili sportivi Plus con regolazione a 4 vie e scritta GTS in colore nero sui poggiatesta assicurano un ottimo contenimento laterale e un elevato livello di comfort sui lunghi tragitti, sia per il guidatore che per il passeggero. Nell’abitacolo domina l’Alcantara nera: un materiale più leggero della pelle. Il “peso” del materiale utilizzato per gli interni è stato dimezzato.