Porsche 911 GT3 RS 2016. Le Foto senza camuffamenti del Prototipo!

Nuova Porsche 911 GT3 RS 2016, il look della nuova Sportiva ad alte prestazioni della Casa di Stoccarda immortalato da alcune Foto Spia senza camuffamenti.

Il Prototipo tedesco è stato avvistato da un Utente Instagram (johan9ff) e sfoggia alcuni elementi che vedremo sul modello di serie datato 2016 e che potrebbe essere presentato al prossimo Salone di Ginevra 2015.

Si tratta di un muletto che presenta, oltre ai paraurti anteriori e posteriori molto diversi rispetto al modello precedente, parafanghi tagliati per dare più ventilazione all’impianto frenante.

porsche 911 gt3 rs passaruota

Il motore della nuova Porsche 911 GT3 RS sarà boxer a sei cilindri 4 litri di cilindrata, manterrà l’aspirazione naturale (boxer aspirato) e sarà ovviamente montato a sbalzo. La potenza della nuova Porsche 911 GT3 RS sarà di circa 500 CV e la trazione posteriore.

A sottolineare lo stretto legame tra la Porsche GT3 RS ed i modelli Porsche impegnati nel Monomarca e nelle varie Competizioni ci sarà una vera chicca: il Pit-limit attivabile dal volante/dashboard. Premendo il bottone dedicato la GT3 RS manterrà regime di giri costante e velocità limitata. La funzione sarà impostabile a seconda delle necessità e dei limiti richiesti nei vari Autodromi che ospitano Track Days.

porsche 911 gt3 rs 2016 front

I cerchi saranno differenziati: diametro di 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore. Il muletto monta uno spoiler posteriore molto aggressivo e grezzo ma, sulla versione definitiva, dovremmo avere una struttura aerodinamica più armoniosa.

Per quanto riguarda la trasmissioni, la Porsche 911 GT3 RS 2016 sarà disponibile con la sola trasmissione automatica PDK, il sequenziale al volante dual-clutch che si sta imponendo sull’ultima generazione di 911 GT3. Non ci sarà il cambio manuale.

Non ci resta che attendere Ginevra 2015, prima data in cui potremmo ammirare dal vivo la nuova Porsche 911 GT3 RS definitiva.

Commenti

commenti