Formula 1: il team Haas ha acquistato la Factory della Marussia.

La Casa del nuovo Haas F1 Team sarà a Banbury. Gene Haas ha rilevato la ex Sede del Marussia F1 Team, dichiarato fallito al termine dell’ultimo Campionato del Mondo di Formula 1.

La Factory, situata nell’Oxfordshire, non era un lotto proposto nell’Asta che si è tenuta settimana scorsa, quindi il proprietario del Team Statunitense si è rivolto direttamente agli Amministratore ed al Tribunale britannico per rilevare la Struttura.

Insieme allo Stabilimento ed agli Uffici del Marussia F1 Team sono state acquisite le bozze dei Progetti 2015 della Scuderia anglo-russa.

Gene Haas approderà in Formula 1 nel 2016, quindi tra un anno. La monoposto a Stelle e Strisce sarà equipaggiata con la Power Unit Ferrari in virtù dell’accordo già sottoscritto tra il team e il Costruttore di Maranello.

Per Haas era fondamentale avere una base in Europa, come del resto tutti i Costruttori impegnati negli ultimi decenni in Formula 1.

Anche la nuova Scuderia ha scelto il Regno Unito come Porto strategico per le proprie attività, anche se la Factory inglese affiancherà la Fabbrica situata negli U.S.A., in North Carolina.

Commenti

commenti