Nico Hulkenberg impressionato dalla deportanza della Porsche 919 Hybrid LMP1

porsche 919 hybrid hulkenberg

Porsche Motorsport ha concluso tre giorni di Test al Motorland di Aragon, approfittando delle condizioni climatiche favorevoli che caratterizzano la regione dell’Aragona, in Spagna.

Il team di Stoccarda ha continuato lo sviluppo della Porsche 919 Hybrid LMP1, Prototipo che ha concluso positivamente il FIA WEC 2015 vincendo la 6 Ore di San Paolo sul Circuito di Interlagos.

I tre giorni di Test di Aragon hanno visto il debutto di Nico Hulkenberg, pilota della Force India Formula 1 che, il prossimo anno, correrà con la terza vettura di Porsche alla 24 Ore di Le Mans.

Nico, che a meno di conflitti con il Calendario F1 sarà al via anche della 6 Ore di Spa-Francorchamps, ha concluso ben 155 giri, sperimentando la Porsche 919 Hybrid LMP1 anche in notturna.

Oltre a Hulkenberg sono stati Timo Bernhard, Brendon Hartley, Nick Tandy, Michael Christensen e Frederic Makowiecki gli altri piloti a girare con la Porsche LMP1.

“La Porsche 919 Hybrid è una grande macchina”. L’approccio avuto con la Porsche dopo che, nei giorni scorsi, si era cimentato al simulatore presso la Factory di Stoccarda, è stato molto positivo e il pilota della Force India Mercedes ha sottolineato di essersi trovato subito a proprio agio nell’abitacolo del Prototipo del Mondiale Endurance.

Questa auto ha una deportanza incredibile nelle curve veloci e, nelle curve lente, il sistema ibrido garantisce una coppia enorme che permette di uscire con estrema facilità. Non vedo l’ora di continuare i Test e di arrivare a Le Mans”.

Del resto le caratteristiche aerodinamiche e la forza dall’alto verso il basso generata dai profili alari delle LMP1 sono un elemento che stuzzica i piloti di Formula 1, soprattutto dopo il cambiamento di regole che ha consegnato delle monoposto meno cariche.

Tra i piloti in lizza per il ruolo di secondo e terzo pilota della vettura occupata da Hulkenberg ci sono proprio Christensen, Tandy e Makowiecki, piloti GT che sperano in una promozione per Le Mans.

Commenti

commenti