Dal 4 al 17 Gennaio le dune e il deserto del Sud America accoglieranno la 37esima edizione del Rally Dakar. La Dakar 2015 si snoderà tra Argentina, Cile e Bolivia e vedrà al via la competitiva MINI ALL4 Racing, vincitrice delle ultime tre edizioni.
A ormai meno di un mese dalla Dakar 2015 è arrivato un annuncio ufficiale proprio da MINI. Il Gruppo BMW ha deciso di confermare il proprio impegno al Rally Dakar nel lungo termine, estendendo la propria partecipazione fino al 2017.
Ad annunciarlo è stato Jochen Goller, Senior Vice President MINI, spiegando le ragioni per le quali MINI e BMW Group puntano sul Rally Dakar per il proprio Programma Motorsport.
“Con la grande visibilità internazionale e le sue caratteristiche estremamente esigenti, la Dakar si adatta perfettamente alla filosofia del marchio MINI“.
“La Dakar offre a MINI un’opportunità unica di comunicare con i suoi fans, con gli appassionati della corsa e con tutte quelle persone che si godono lo sport in posti esotici come il Sud America. Al di là delle statistiche e dei risultati. Queste ragioni, unite ai nostri successi ottenuti negli ultimi tre anni e al desiderio continuo di migliorarsi, ci hanno fatto decidere di estendere il nostro impegno alla Dakar oltre il 2015. Saremo infatti presenti anche nel 2016 e nel 2017”.
MINI affronterà la Dakar 2015 da Campione in carica e a difendere il Titolo saranno, in primis, Joan “Nani” Roma e Michel Périn, vincitori della Dakar 2014 con la MINI ALL4 Racing.