Nico Hulkenberg – Porsche 919 Hybrid: primo contatto al Motorland di Aragon. Porsche Motorsport ha scelto il tracciato spagnolo per cominciare il cammino per il FIA WEC 2015.
Il pilota tedesco della Force India si è calato nell’abitacolo della Porsche LMP1 per la prima volta (foto Twitter), cominciando con 33 giri completati nel corso della sessione del mattino.
Nico correrà il prossimo Campionato di Formula 1 al volante della Force India Mercedes e farà parte dell’equipaggio della terza Porsche in occasione della 6 Ore di Spa Francorchamps e della fondamentale 24 Ore di Le Mans, vero obiettivo della Factory di Stoccarda.
In realtà c’è un piccolo giallo legato al Calendario F1 2015 in virtù dell’ingresso-fantasma del GP di Corea, gara che andrebbe a sovrapporsi alla 6 Ore di Spa ma che, secondo quanto circola all’interno del Circus, sembra solo una “scusa” per giustificare la regola dei 5 motori a Stagione.
Insomma, il Gran Premio non s’ha da fare e neanche gli Organizzatori sembrano al corrente della gara che dovrebbero organizzare.
Ma oggi gli occhi sono puntati su Aragon e sul Test Team Porsche. Nel pomeriggio Hulkenberg continuerà a girare e a macinare chilometri al volante dello Sport-prototipo V4 che ha vinto l’ultima 6 Ore di San Paolo.