Superbike, il team Pedercini diventa squadra-satellite di Kawasaki.

DAVID SALOM PEDERCINI

Importanti novità nel Campionato Superbike 2015, sponda Kawasaki. Il team Pedercini, negli ultimi anni legato alla Ninja ZX10-R, sarà il team satellite del Kawasaki Racing Team.

La collaudata struttura italiana potrà vantare tra le proprie fila David Salom, fresco vincitore del Titolo EVO in sella alla competitiva Kawasaki Ninja ZX-10R che nel 2014 ha corso con i colori ufficiali del Kawasaki Racing Team.

Per lo spagnolo si tratta di un ritorno nel team di proprietà di Lucio Pedercini, ex pilota e manager. Momento cruciale nella Storia della squadra italiana, una bella realtà storicamente “cenerentola” della Superbike.

“Desidero ringraziare Kawasaki per questo e per lo stretto legame che da anni contraddistingue il nostro rapporto professionale e tutte le persone che ci hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo, ha commentato un soddisfatto Lucio Pedercini.

Sono sicuro che saremo molto competitivi il prossimo anno, visto il ritorno di David Salom. Ha già corso con noi nel 2009 e nel 2012 e siamo molto felici di dargli nuovamente il benvenuto a ‘casa’”.

Soddisfatto anche il pilota spagnolo che, dopo la bella esperienza da ufficiale tra le Evo, potrà affrontare il Campionato con un team che conosce e con il supporto della Casa di Akashi.

Sono davvero felice di fare ritorno nel Team Pedercini. Questa volta sarà diverso rispetto al passato perché avrò a disposizione una moto ufficiale, essendo io un pilota Kawasaki Motors Europe, ed alcune delle persone che erano con me l’anno passato saranno al mio fianco anche nel 2015. Stiamo lavorando per creare un team molto ambizioso, che possa puntare in alto. Il Team Pedercini ha mostrato un impegno considerevole e continuativo per questo progetto e, per loro, sarà come un nuovo inizio, visti i cambiamenti”, queste le parole di Salom.

Commenti

commenti