Superbike 2015, Niccolò Canepa sulla EBR 1190RX. Pegram sarà pilota e manager!

EBR 1190RX SBK

Chi si aspettava il salto di qualità della Erik Buell Racing è stato accontentato, almeno a livello di piloti.

La squadra Statunitense ha confermato il proprio impegno per il Mondiale Superbike 2015 con la EBR 1190RX e rinnovato la propria line-up.

L’annuncio è stato dato quando in europa era ancora notte e riguarda anche il nostro motociclismo. Sì, perchè uno dei piloti del team Hero EBR sarà Niccolò Canepa.

Niccolò, legato storicamente a Ducati e nel 2014 alfiere del team Althea Racing, era rimasto ancora senza una sistemazione per il 2015. Il pilota genovese sarà uno dei riders che porteranno in gara la EBR 1190RX.

La seconda guida del Costruttore americano finanziato da capitali indiani sarà Larry Pegram. Una scelta che va nel segno della continuità per quella che è stata la politica di EBR in questi anni: un veterano Statunitense con grande esperienza del Campionato AMA Superbike.

Se non oltre: Pegram ricoprirà anche il ruolo di team manager e coordinerà il lavoro della struttura Racing di EBR, confermando la base operativa del team in Italia.

Pegram è un Classe 1973, quindi parteciperà al Campionato del Mondo Superbike alla veneranda età di 42 anni. Anche la Carriera di Larry è legata al mondo Ducati: ha corso oltre una decina di edizioni AMA Superbike in sella alle bicilindriche di Borgo Panigale.

Evidentemente sarà Canepa il pilota di punta del team Hero EBR, forte dei suoi 27 anni e dei buoni risultati ottenuti lo scorso anno tra le Evo, dove ha chiuso 2° alle spalle di David Salom.

Il Team Hero EBR e la Erik Buell Racing sono chiamati al salto di qualità: il Mondiale Superbike 2014 è stato molto difficile e la moto ha palesato problemi di affidabilità e competitività generale evidenti, nonostante il grande lavoro della squadra.

Commenti

commenti