Marco Mapelli al via della 12 Ore di Bathurst 2015 con Audi R8 GT3 Phoenix Racing.

marco mapelli audi

Marco Mapelli al via della 12 Ore di Bathurst 2015 con una vettura ufficiale della Casa di Ingolstadt, la Audi R8 GT3 Phoenix Racing.

Dopo il Campionato disputato con Audi Sport Italia, la Casa tedesca ha deciso di dare al pilota del team di Emilio Radaelli l’opportunità di cercare la tripletta Audi nella più importante gara endurance australiana: la 12 Ore di Bathurst 2015, in calendario a febbraio.

“Per me sarà una grande gioia tornare a gareggiare in Australia a sette anni di distanza, quando correvo nel campionato nazionale di F.3. Le monoposto non corrono a Bathurst, ma sulla pista dove si svolge la 12 Ore ho comunque fatto qualche giro ed è un tracciato che esalta la guida”, ha dichiarato Mapelli commentando l’ufficializazzione dell’accordo.

Il ventisettenne residente a Monza sarà sulla vettura di punta iscritta dalla Phoenix Racing (il team di maggior successo nelle gare sul leggendario tracciato del Nürburgring) accanto a due piloti ufficiali tedeschi: René Rast e Markus Winkelhock. Sull’altra vettura del team ci saranno l'”uomo-volante” Felix Baumgartner, Christopher Haase ed il campione del GT Blancpain Laurens Vanthoor.

“Per l’opportunità che mi si presenta di far parte di una squadra prestigiosa come Phoenix Racing e con dei compagni fantastici ringrazio Audi perché è un onore. E soprattutto voglio ringraziare Emilio Radaelli, perché da quando all’inizio della stagione sono entrato a far parte della sua squadra mi ha messo in condizione di esprimere il mio potenziale ed il mio impegno non è sfuggito alla Fabbrica. Cosa posso dire? Quando sarà l’8 febbraio farò il massimo per dimostrare che ci hanno visto giusto“.

Commenti

commenti