1° Raduno Sports Cars by IN FULL GEAR: il Battesimo! Le Foto della Giornata.

COPERTINA RADUNO

Il 30 Novembre 2014 sarà ricordato come il giorno del primo storico Raduno Sports Cars by IFG, il primo Evento organizzato da IN FULL GEAR e dedicato agli automobilisti che vogliono godersi le curve in buona compagnia.

In una mite e piovosa domenica sono stati una trentina i ragazzi che hanno risposto “Presente” al Raduno e Giro, partito da Monza e arrivato a Lecco dopo essere passati per Pian del Tivano e Ghisallo. Alla fine il chilometraggio è stato di circa 200 km e il bilancio più che positivo.

Era importante “rompere il ghiaccio”, conoscersi e capire se ci fossero i presupposti per creare qualcosa di speciale per il futuro.

Il Raduno di Domenica 30 Novembre è stata una giornata con un programma condizionato dal maltempo e dalla volontà di togliere un po’ di ruggine dalla macchina organizzativa di IFG, attiva in precedenza (tre anni fa, prima che tutto questo cominciasse) tra le due ruote ma senza esperienza in raduni dedicati alle Automobili.

Organizzare un Giro in automobile è molto diverso. Bisogna calcolare spazi più grandi, esigenze diverse, strade con un asfalto di un certo tipo.

Non è semplice, ma l’entusiasmo dimostrato da chi ha sfidato l’incredibile pioggia pur di esserci, anche con mezzi non proprio impermeabili (Lotus, Speedster, Miata e una eroica Alfa Romeo Duetto 1.6), ha convinto IFG ad annunciare un nuovo Raduno per l’inizio del 2015.

Sono state ascoltate proposte, critiche e consigli, tutti elementi che saranno trasferiti nel prossimo Raduno, che si terrà sempre in Lombardia nei primi mesi del nuovo anno. Sul Nuovo Sito di IFG, in arrivo tra pochi giorni, sarà presentata un’Area dedicata esclusivamente a queste Iniziative e un nome ufficiale per i prossimi Raduni.

Ringraziando nuovamente tutti i partecipanti per la bella giornata e per essersi comportanti molto bene,  ecco le Foto dal 1° Raduno Sports Cars by IFG di Domenica 30 Novembre 2014.

Photos: Daniele Mondiali, Jacopo Civello, IFG.

Commenti

commenti