Carlos Sainz Jr. sbarca in Formula 1. Il pilota spagnolo correrà nel Mondiale 2015 al volante di una Toro Rosso Renault: la Scuderia di Faenza si affida così a due Rookie della massima Serie.
Sì, perchè se una delle due Toro Rosso era da tempo stata affidata al giovanissimo Max Verstappen, la seconda è stata oggi consegnata a Carlos Sainz Jr.
Due debuttanti, due Figli d’Arte, diciamo pure due Rookie d’Arte, anche se Sainz Senior è un ex pilota di Rally e non uno già noto nel Circus come Jos, papà di Max.
Carlos ha molta più esperienza di Max tra le vetture Formula: è da diversi anni nel programma Red Bull, da due anni partecipa costantemente ai Test della Scuderia anglo-austriaca ed è fresco vincitore del titolo in World Series by Renault WSR 3.5.
Carlos Sainz Jr. prende il posto di Jean-Eric Vergne: il francese ha sperato fino all’ultimo ma per il 2015 le strade del Circus sono ormai sbarrate.
Per il debutto ufficiale di Sainz Junior con la Toro Rosso dovremo aspettare i Test Formula 1 di Jerez in programma nel Febbraio 2015.