Formula 1, Toro Rosso punta sui Rookie d’Arte: dopo Verstappen ecco Carlos Sainz Jr.

carlos sainz jr wsr monza 2014

Carlos Sainz Jr. sbarca in Formula 1. Il pilota spagnolo correrà nel Mondiale 2015 al volante di una Toro Rosso Renault: la Scuderia di Faenza si affida così a due Rookie della massima Serie.

Sì, perchè se una delle due Toro Rosso era da tempo stata affidata al giovanissimo Max Verstappen, la seconda è stata oggi consegnata a Carlos Sainz Jr.

Due debuttanti, due Figli d’Arte, diciamo pure due Rookie d’Arte, anche se Sainz Senior è un ex pilota di Rally e non uno già noto nel Circus come Jos, papà di Max.

Carlos ha molta più esperienza di Max tra le vetture Formula: è da diversi anni nel programma Red Bull, da due anni partecipa costantemente ai Test della Scuderia anglo-austriaca ed è fresco vincitore del titolo in World Series by Renault WSR 3.5.

Carlos Sainz Jr. prende il posto di Jean-Eric Vergne: il francese ha sperato fino all’ultimo ma per il 2015 le strade del Circus sono ormai sbarrate.

Per il debutto ufficiale di Sainz Junior con la Toro Rosso dovremo aspettare i Test Formula 1 di Jerez in programma nel Febbraio 2015.

Commenti

commenti