
Volkswagen Polo GTI 2015: prezzo, motore, cambio e dotazioni di serie della nuova compatta sportiva della Casa tedesca.
La Volkswagen Polo GTI 2015 porta con sè numerose novità. Quella che più balza all’occhio è relativa al motore: 1.8 TSI, quattro cilindri Turbobenzina.
Questa l’unità, di derivazione Audi, che sostituisce il motore 1.4 TSI adottato sulla precedente generazione. Un motore che aveva fatto discutere e che Volkswagen ha deciso di non proporre sulla nuova Polo GTI, scegliendo il più corposo e robusto 1.8 litri.
Oggi Volkswagen ha diffuso le indicazioni per il Mercato Italiano, il prezzo e le caratteristiche di serie della nuova Polo GTI 2015. Il prezzo è di 23.450 euro per la 1.8 TSI BMT 192 CV con cambio DSG a 7 rapporti.
E c’è una brutta notizia per i puristi della trasmissione manuale: il cambio manuale a 6 rapporti non sarà proposto in Italia neanche come optional, scelta invece possibile in altri Paesi europei.
La Nuova Polo GTI è ordinabile già da qualche settimana e la sua Commercializzazione è prevista a partire da Marzo 2015.
Volkswagen Polo GTI 2015, principali dotazioni di serie:
– Airbag per conducente e passeggero
– Airbag laterali anteriori per testa e torace (integrati nello schienale dei sedili anteriori)
– Appoggiatesta anteriori ottimizzati per la sicurezza
– ESC, incluso ABS con assistente di frenata, ASR, EDS, MSR
– Differenziale elettronico a bloccaggio trasversale XDS+
– Fatigue Detection – sistema di riconoscimento stanchezza guidatore
– Sistema di frenata anti collisione multipla
– Spia controllo pressione pneumatici
– Luci diurne
– Servosterzo elettromeccanico con regolazione taratura in funzione della velocità
– Climatizzatore
– Computer di bordo Plus
– Radio Composition Media con schermo a colori touchscreen 6,5”, slot per SD card,
ingresso AUX-IN e ingresso USB
– Predisposizione telefono Bluetooth
– Retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldabili, con indicatori di direzione integrati
– Sedile guidatore regolabile in altezza
– Cerchi in lega leggera Parabolica 7,5 Jx17 con pneumatici 215/40 R17
– Assetto sportivo abbassato di 15 mm
– Fari fendinebbia con luci direzionali statiche
– Sedili anteriori sportivi
– Pedaliera in alluminio
– Volante a 3 razze regolabile in altezza e profondità rivestito in pelle con logo cromato GTI
– Pomello del cambio e impugnatura freno a mano rivestiti in pelle
– Cristalli posteriori e lunotto oscurati
– Terminale di scarico cromato a doppia uscita, pinze dei freni verniciate in rosso

