Tre Porsche 919 Hybrid alla 24 Ore di Le Mans 2015. Porsche Motorsport ha annunciato che correrà alla Classica francese con tre Sport-prototipi per cercare l’attacco alla vittoria nella Grande Endurance.
L’annuncio ufficiale è stato dato pochi minuti fa dal Press Office della Casa di Stoccarda.
Non sono ancora stati rivelati i nomi dei tre piloti che condurranno la terza Porsche 919 Hybrid LMP1 a caccia del trionfo contro Audi, Toyota e la novità Nissan, che schiererà a Le Mans ben tre GT-R LM Nismo.
Porsche ha annunciato che la terza 919 Hybrid sarà schierata anche in occasione della 6 Ore di Spa-Francorchamps 2015 in programma in Belgio il 2 Maggio del prossimo anno, tappa cruciale per la messa a punto delle vetture e per sperimentare i pacchetti aerodinamici.
Si annuncia una 24 Ore di Le Mans memorabile quella che andrà in scena nell’ambito del prossimo FIA WEC 2015, dal 13 al 14 Giugno.
I prossimi mesi saranno dedicati allo sviluppo della Porsche 919 Hybrid, ormai con un anno di lavoro (e dati) alle spalle, e alla ricerca dei tre piloti ai quali affidare l’auto al Circuit de la Sarthe: sarà lotta aperta tra i drivers impegnati nei programmi GT della Casa.