Alluvioni Nord Italia: MV Agusta sotto a un metro d’acqua. Chiusa la Fabbrica a Schiranna.

ALLUVIONE MV AGUSTA

Le Alluvioni che hanno colpito il Nord Italia hanno lasciato il segno anche in una delle Fabbriche più note del settore: la MV Agusta di Schiranna.

La pioggia caduta nell’ultima settimana ha portato all’esondazione del Lago di Varese e, proprio a poca distanza dallo specchio d’acqua, sorge la Fabbrica di MV Agusta, realizzata in origine dalla aeronautica Aermacchi per la produzione ed il collaudo dei propri Idrovolanti.

Nei giorni scorsi l’Azienda ha dovuto rallentare le attività della Factory, fino alla chiusura a tempo indeterminato annunciata nella giornata di ieri.

Il bel tempo e il ritiro del Lago dovrebbero permettere alla Fabbrica di ripartire settimana prossima, ma l’acqua ha invaso gli Edifici con picchi massimi di un metro di allagamento, compromettendo alcuni Stabilimenti, tra i quali quello dedicato al Collaudo delle motociclette.

I vertici di MV Agusta, che due settimane fa annunciavano l’ingresso in Società di Mercedes-AMG, hanno comunicato al Portale locale Varese-News che i danni stimati sono di diverse centinaia di migliaia di euro e che l’episodio non ha precedenti di tale portata nella Storia della Casa.

Commenti

commenti