Il WTCC 2015 vedrà l’arrivo di un nuovo team e di due Citroën C-Elysée altamente competitive.
La nuova squadra è la Sebastien Loeb Racing, team di proprietà dell’ex rallysta francese che quest’anno ha debuttato proprio del Campionato del Mondo Turismo.
Il Team SLR non è una novità, perchè la squadra di Loeb ha corso (con Loeb stesso) già in Competizioni GT e Prototipi, accumulando una buona esperienza e collaudando struttura e uomini. E il 2015 è l’anno del grande salto nel FIA WTCC.
Ma chi si aspettava Loeb al volante della Citroen del proprio team resterà deluso. Sebastien continuerà a correre con il Team Ufficiale della Casa francese affiancando il nuovo Campione del Mondo Josè Maria Lopez e Yvan Muller.
In diverse occasioni le tre Citroen hanno monopolizzato i weekend di gara, conquistando anche il Titolo Costruttori con enorme margine contro Honda e Lada.
Nel 2015 ce ne saranno al via altre due: le C-Elysée 1.6 Turbo della Sebastien Loeb Racing differiranno dalle future Ufficiali per il telaio, che sarà un MY 2014, ma potranno godere di tutti i restanti aggiornamenti ufficiali.
Ancora incertezza sui due piloti, ma un posto dovrebbe essere riservato a Ma Qing Hua.
Ambigua situazione per il Campionato: Loeb correrà contro il suo stesso team…