EICMA 2014. KTM svela la futura SX 350 Factory di Tony Cairoli

IMG_3887

Dopo alcune foto “rubate” che avevano fatto il giro del web nelle scorse settimane, Ktm presenta in via ufficiale ad Eicma la moto con cui correranno i piloti Factory nei campionati di motocross 2015.

La 350 presente in fiera ha il look del mezzo con cui Tony Cairoli tenterà di difendere il titolo mondiale MxGp durante la prossima stagione: tabella oro #222.

Come è ormai tradizione, le moto che debuttano nel mondiale Mx riflettono quella che sarà la produzione di serie per l’anno successivo. Questa sarà quindi con tutta probabilità la linea delle Ktm Sx 2016. I responsabili della casa austriaca non hanno diffuso dettagli tecnici, quindi le novità possiamo dedurle solo osservando la moto dall’esterno.

IMG_3890

Non vogliamo sbilanciarci, ma telaio e forcellone sembrano ricalcare le strutture delle unità che già conosciamo. A livello di propulsore invece si notano differenze nel gruppo termico e nel collettore di scarico.

Tutte nuove, e questo possiamo dirlo con certezza, sono le sovrastrutture in plastica: parafango anteriore leggermente rivisto, nuova tabella portanumero, nuovi convogliatori, molto belli, e inedito gruppo fiancatine e parafango posteriore. Quest’ultimo forse è il punto debole della nuova veste estetica, un po’ goffo e poco filante; tuttavia è solo questione di gusti.

Commenti

commenti