
Dainese ha un nuovo proprietario. Lo storico brand italiano, leader nel settore dell’abbigliamento tecnico e delle protezioni per motociclisti fondata nel 1972 da Lino Dainese, è stata ceduta ad un fondo di investimento con Base finanziaria in Bahrain.
La Società araba Investcorp ha acquisito una grossa quota di maggioranza per un totale di 130 milioni di euro. Lino Dainese resterà nella nuova Società guidata dal Regno di Manama con una quota di minoranza.
Insieme a Dainese passa di mano anche il Brand tricolore AGV, produttore di caschi acquisito nei primi anni 2000 dall’Azienda vicentina e sponsor tecnico di molti piloti impegnati nel Motomondiale.
La notizia arriva quando a Milano è appena cominciata EICMA 2014, l’annuale appuntamento con il Salone del Motociclo organizzato presso la Fiera di Milano Rho.
