Qualifiche MotoGP Sepang: Marquez e Honda da Record, è Pole anche in Malesia! Tutti i Risultati del Motomondiale

93marquez__gp_0023_original
Qualifiche MotoGP Sepang: Pole Position da record per Marc Marquez.

Marc Marquez conquista la tredicesima Pole Position Stagionale al termine delle Qualifiche MotoGP Sepang, valevoli per il Gran Premio della Malesia del Motomondiale. Il pilota della Honda HRC si è messo tutti alle spalle grazie al tempo-record di 1’59.729.

Il Campione del Mondo diventa così il primo pilota a scendere sotto il muro dei due minuti al Sepang International Circuit. Nulla ha potuto Daniel Pedrosa, 2° con il comunque ottimo tempo di 1’59.973 che incorona anche la seconda RC213V HRC: due moto sotto ai due minuti.

In prima fila c’è la Yamaha Factory di Jorge Lorenzo, staccato di 412 millesimi ed autore del 3° tempo.

Un’altra Honda in seconda fila, questa volta la LCR privata di Stefan Bradl, che precede Andrea Dovizioso (5° con la Ducati) e Valentino Rossi, che chiude la seconda linea dello schieramento in sella all’altra Yamaha ufficiale.

Terza fila per Aleix Espargaro, Cal Crutchlow e Bradley Smith. Partiranno in quarta fila, a partire dalla 10° posizione, Bautista, Aoyama e Pol Espargaro, ma in quest’ultimo caso va segnalata la brutta caduta (highside) subita dall’alfiere del team Yamaha Tech3 al termine delle FP3, lanciato dalla sua M1 (che ha preso fuoco). Per lui la frattura del secondo metatarso del piede sinistro.

Brutte notizie per Andrea Iannone: il pilota del Ducati Pramac, dopo la caduta rimediata ieri a seguito di un contatto con Marc Marquez rimediato per un errore dello spagnolo, ha provato a tornare in sella nelle FP3 ma è stato costretto a sventolare bandiera bianca. Troppo dolore al gomito e al braccio: Andrea farà ritorno in Italia saltando il GP di Malesia, puntando al recupero per l’ultima gara di Valencia.

In Moto2 la Pole Position è andata a Tito Rabat (2’07.429) che ha preceduto Mika Kallio ed un ottimo Sandro Cortese.

In Moto3 si è imposto Jack Miller (2’12.450), seguito da John McPhee e Jakub Kornfeil. 5° il leader del Campionato Alex Marquez, 6° Romano Fenati.

Risultati Qualifiche Motomondiale Sepang. Sabato 25 Ottobre 2014.

Commenti

commenti