
Adesso è Ufficiale: Sebastian Vettel lascia la Red Bull Racing. L’annuncio è stato dato questa notte dalla squadra di Milton Keynes, a cavallo tra le Prove Libere e le Qualifiche del Gran Premio del Giappone di Formula 1 in corso a Suzuka.
Il pilota tedesco lascia la Scuderia anglo-austriaca dopo quattro Campionati del Mondo vinti consecutivamente. Vettel si svincola dal Team senza penali nonostante avesse ancora un anno di contratto, sfruttando l’opzione presente nel proprio accordo che gli permetteva di rescindere nel caso non fosse stato nella Top 3 del Campionato entro il 30 Settembre.
Il posto di Sebastian Vettel sarà preso dall’attuale driver della Toro Rosso, il russo Daniil Kvyat, che si unirà a Daniel Ricciardo nella line-up del 2015.
Dove correrà Vettel nel 2015? Manca solo l’annuncio: Sebastian Vettel sarà un pilota della Ferrari, prendendo il posto di Fernando Alonso, destinato a firmare con la McLaren Honda.
Il tedesco ha già ottenuto una vittoria in Carriera con un motore Ferrari. La prima, lo storico successo conquistato nel 2008 al volante della Toro Rosso Ferrari nel Gran Premio d’Italia di Monza.