MotoGP Qualifiche Aragon. Sul tracciato di Aragon è Marc Marquez che conquista l’ennesima Pole Position stagionale della MotoGP.
Il Campione del Mondo in carica ha siglato il best lap time in 1’47.187, durante un serrato Time Attack con il compagno di squadra Dani Pedrosa, che chiude con il 2° tempo, dopo aver accarezzato la Pole a poco più di un minuto dal termine della sessione.
Dietro alle due Honda HRC grandissima prestazione per l’italiano Andrea Iannone, che porta la sua nuova GP14.2 in 3° posizione, confermando l’ ottimo lavoro portato avanti dal Reparto Corse di Borgo Panigale; alle sue spalle, invece, si ferma Pol Espargarò, 4° e primo dello squadrone Yamaha, attualmente in difficoltà.
New entry della Top5 è Cal Crutchlow, che torna nelle posizioni che contano dopo una lunghissima serie di Qualifiche più che deludenti.
Valentino Rossi, dopo un venerdì ed un sabato mattina di difficoltà, agguanta la 6° piazza dello schieramente, con un ritardo pari a +1.039 dal leader della griglia.
6° posizione per Jorge Lorenzo, a soli 20 millesimi di ritardo dal pesarese: anche per il maiorchino continuano i problemi di grip che stanno mettendo in scacco tutto il Team ufficiale Yamaha.
Stefan Bradl continua con la sua scia di prestazioni incolore: chiude 8°, precedendo uno sfortunato Andrea Dovizioso che scivola e non riesce ad andare oltre la 9° piazza.
Chiude la Top10 il numero uno della categoria Open, Aleix Espargarò.
Risultato Qualifiche MotoGP Aragon: Clicca Qui per i risultati completi.