F1, Lewis Hamilton vince il GP d’Italia. Poi c’è IFG nel Backstage… Non è mica finita!

lotus f1 team ifg
IFG, l’uomo del muretto ha detto sì!

Lewis Hamilton vince il Gran Premio d’Italia 2014, vendicandosi di Nico Rosberg dopo il crash e le polemiche dell’ultimo GP del Belgio. Lewis vince davanti al pubblico dell’Autodromo Nazionale di Monza: un pubblico che osanna il britannico (giusto) e fischia il tedesco (sbagliato).

Sì, perchè fischiare e contestare i piloti è sempre sbagliato. Una macchia in una giornata bellissima, con un fiume di persone che accorre sotto al bellissimo Podio brianzolo.

Podio che è chiuso dall’ex Ferrarista Felipe Massa, 3° con la Williams-Mercedes. Il Tempio della Velocità premia quelle che sono le monoposto con la Power Unit migliore, tanto che in Top 4 ci sono 4 motorizzate Mercedes grazie al 4° posto di Valtteri Bottas, questa volta sopravanzato dal compagno di squadra.

In Casa Red Bull Daniel Ricciardo recupera nel finale e batte (ancora) Sebastian Vettel. Male le Ferrari: Alonso si ritira quando era 7°, Raikkonen taglia il traguardo solo 9° dopo una buonissima prima parte di gara.

Questo è il mio riassunto telegrafico, visto che sono nel dietro le quinte del Gran Premio d’Italia e non ho a disposizione un PC. Sto seguendo la Domenica con il Team Lotus e con lo Sponsor Burn Energy Drink, tra Box, Paddock Club, “Vippanze” varie.

Quindi vi invito a seguirmi su Facebook e Instagram fino a questa notte: non è finita, concluso il debriefing andrò a Milano per una cena del GR1D Club.

E anche lì pubblicherò materiale. Molto bello, peccato per il Team Lotus F1: stagione non all’altezza e pista che enfatizza i mille problemi di quest’anno, Power Unit compresa.

Bene, seguite tutto ciò che è accaduto e che accadrà su Facebook (qui) e Instagram (qui).

Commenti

commenti