Lotus Elise S Cup R: Ethel mette in produzione la versione targata della Lotus Cup

lotus elise s cup r race car
Lotus Elise S Cup R Race Car 2014, utilizzata da quest’anno nella Lotus Cup. Nelle prossime settimane arriverà la versione Stradale.

Lotus Elise S Cup R Stradale: il Costruttore di Ethel ha annunciato l’entrata in produzione di un nuovo modello omologato per l’utilizzo stradale e derivato alla Lotus Elise utilizzata quest’anno nella Lotus Cup.

La nuova Lotus Elise S Cup R Road Legal sarà equipaggiata con il motore quattro cilindri in linea 1.8 DOHC VVT-I Supercharged di derivazione Toyota montato in posizione centrale/posteriore, cambio manuale a sei rapporti, sospensioni regolabili, pacchetto aerodinamico derivato direttamente dalla Lotus Cup (125 kg di carico aerodinamico massimo) e cerchi differenziati, con 16 pollici all’anteriore e 17 pollici per il posteriore.

Gli pneumatici scelti “da Concessionario” sono gli Yokohama Advan Neova nelle misure 175/55 ZR16 e 225/45 ZR17

Il propulsore sviluppa 220 Cavalli di potenza massima e 250 Nm di coppia che, abbinati al peso di soli 932 kg, garantiscono all’auto uno scatto nello 0-100 di appena 4.2 secondi. Il peso di questa nuova Elise è di appena 8 kg superiore rispetto alla Cup Race Car.

La dotazione di questa Cup stradale prevede alcuni accorgimenti che contribuiscono ad un lieve aumento di peso in nome della sicurezza e di una maggiore rigidità della scocca: troviamo, oltre all’estintore, il Roll bar omologato per le Competizioni.

La Lotus Elise S Cup R sarà presentata ufficialmente nelle prossime settimane. Le colorazioni disponibili sono quattro: Solar Yellow, Aspen White, Chrome Orange e Daytona Blue.

Il prezzo al pubblico sarà di 47.800 Euro (43.500 sterline in Regno Unito), comprensivo di tasse.

Commenti

commenti

Leave a Response