
I giorni di avvicinamento al Gran Premio d’Italia di Formula 1 sono stati parecchio incerti e traballanti per Caterham e Marussia: le due “Cenerentole” del Circus sono state avvolte da dubbi e perplessità per motivi diversi.
In Casa Marussia si era addirittura immaginato un clamoroso forfait, con le Marussia-Ferrari MR03 che avrebbero rischiato di non arrivare nemmeno in Brianza.
Dubbio anche per quanto riguarda i piloti: confermatissimo Jules Bianchi, pilota della FDA, mentre il pilota-azionista Max Chilton ha rischiato nuovamente di “saltare” dopo aver “bonificato” in extremis la propria posizione poche ore prima di Spa-Francorchamps.
Incertezza anche in Caterham-Renault: alla fine la squadra anglo-malese vedrà il rientro tra i propri ranghi del giapponese Kamui Kobayashi, sostituito da Andre Lotterer in Belgio.
Girandola di piloti sulla CT05 durante le Prove Libere del Venerdì: Roberto Merhi, pilota spagnolo via Mercedes DTM e World Series by Renault, salirà sulla Verdona di Koba. La seconda Caterham sarà invece nuovamente affidata a Marcus Ericsson.
Questa è la situazione qui a Monza. A meno di sorprese dell’ultima ora…