
In Casa Lamborghini il 2014 è l’anno della nuova Huracán, la V10 che raccoglie l’eredità dell’amatissima Gallardo. Ma il 2015 sarà l’anno del nuovo Toro nel mondo delle Competizioni.
Sì, perchè c’è ancora un passaggio di consegne da fare ed è quello relativo al Toro da Pista: così la Casa di Sant’Agata Bolognese ha presentato, in occasione del Monterrey Auto Week 2014, la Lamborghini Huracán LP620-2 Super Trofeo.
In California i vertici dell’Azienda italiana facente parte del Gruppo Volkswagen hanno mostrato al pubblico la vettura che sarà protagonista delle Serie Motorsport di Lamborghini, ovvero il Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2015 nelle divisioni Europa, Nord America e Asia. E le differenze rispetto alla Huracán LP610-4 Stradale sono sostanziali, a partire dal tipo di trazione.

Il prodotto della Divisione Ricerca e Sviluppo, coordinata da Maurizio Reggiani, è una Supercar con motore V10 5.2 da 620 cavalli di potenza, trazione posteriore, massa di 1.270 kg (la Stradale ne pesa 1.422) con distribuzione dei pesi 42/58 grazie all’adozione del telaio in carbonio e alluminio, cambio sequenziale Xtrac con elettronica Magneti Marelli e carrozzeria con aerodinamica attiva sviluppata insieme a Dallara.
Nei prossimi mesi i team impegnati nelle Serie Motorsport organizzate da Lamborghini potranno iniziare a conoscerla. Ecco, nel frattempo, le Foto Ufficiali della Lamborghini Huracán LP620-2 Super Trofeo 2015.