MotoGP, Honda chiude la porta a Bradl. Crutchlow lascia Ducati: ha firmato con LCR

poncharal crutchlow

Nella giornata di ieri si è consumato uno stravolgimento importante negli assetti della MotoGP. Cal Crutchlow, che in occasione del WDW era stato confermato alla guida della Desmosedici, ha rescisso consensualmente il proprio contratto con Ducati.

Poche ore più tardi l’annuncio: il pilota britannico, ex Yamaha Tech3, ha firmato con il team LCR Honda e guiderà una Honda RC213V con specifiche Factory. Crutchlow prende il posto del tedesco Stefan Bradl: il futuro del tedesco? Nelle prossime ore firmerà con il team NGM Forward Yamaha.

Crutchlow aveva un’opzione a favore per il 2015 con Ducati: in poche parole Cal poteva scegliere se correre o meno con Ducati. Il rinnovo dipendeva esclusivamente da lui, perchè questo era ciò che era stato concordato al momento della firma la scorsa estate. Ciò che rischiava di essere un matrimonio di convenienza poco credibile, si è fortunatamente (per tutti) risolto: Ducati ha confermato Andrea Dovizioso e Andrea Iannone come piloti ufficiali.

Crutchlow, già vicino a Honda un anno fa, correrà con il team di Lucio Cecchinello e godrà di un trattamento di riguardo da parte di HRC. Lo stesso del quale godeva Stefan Bradl, al quale Honda ha voluto definitamente chiudere la porta.

Nel team LCR approda anche un nuovo title sponsor: si tratta della finanziaria CWM FX, Società impegnata nel Forex Market con sede a Londra.

Commenti

commenti