Goodwood e Nurburgring in due mesi. Tanta, tantissima roba. Dopo il #GoodwoodRoutes, splendido viaggio con partenza Milano (Italia) e arrivo a Goodwood (UK) in occasione del Goodwood Festival Of Speed 2014, si riparte per un’altra location storica per il Motorsport. Questa volta in Germania.
GoodwoodRoutes è stata un’iniziativa che ho realizzato in collaborazione con Alfa Romeo e al volante della Giulietta QV TCT 2015 Launch Edition #052, con la quale ho percorso strade pazzesche e diverse storiche Cronoscalate tra Italia, Svizzera e Francia, prima dello shakedown britannico, dopo aver attraversato il Canale della Manica passando per l’Eurotunnel. Mica una passeggiata: 2.500 km intensi, bellissimi, guidati. Veloci.
Due mesi più tardi sono pronto per partire per il Nurburgring. Questa volta è diverso: partirò dall’Italia per conto mio, affiancato da due amici e importanti collaboratori di IFG, Sava e Carlo, per raggiungere l’Inferno Verde il 12 Agosto. Staremo lì tre giorni: 12, 13 e 14.
Per me sarà la prima volta: il 13 Agosto girerò con un paio di mezzi che vi presenterò successivamente e dei quali, naturalmente, farò una Recensione firmata #IFGJustDrive, la mia Rubrica dedicata alla Prova di Auto (e Moto): si tratterà di auto Semi-Stock adatte ad affrontare il Nurburgring, una di piccola taglia ed un’altra più impegnativa. Una Giapponese, l’altra Tedesca. Poi magari si aggiungeranno altri mezzi, chi può dirlo? La Nurburgring-Nordschleife è pronta ad accogliermi da “Rookie”, “Newcomer”, “Cancello”, e il senso di questo viaggio è molteplice.
Da un lato c’è la voglia matta di percorrere “The Ring”, i suoi oltre venti chilometri di adrenalina, con quel senso di timore e rispetto che bisogna dare a tracciati del genere.
Dall’altro c’è un’iniziativa che riguarderà tutti i nostri lettori: faremo un enorme reportage e realizzeremo una Guida in lingua italiana per i Rookies che vogliono partire dall’Italia per girare sulla Nordschleife con la loro auto, oppure con un’auto a noleggio messa a disposizione dalle diverse strutture che orbitano attorno a questo splendido complesso che sorge ai piedi del Castello di Nürburg, nel Land tedesco di Renania-Palatinato.
IFG si muove solo per cose che gasano. E si muove dove ci si muove. Niente esposizioni statiche, show, eventi tutto fumo e niente arrosto. L’Idea è nata ieri sera ed in 24 ore abbiamo definito tutto.
Partenza da Monza Martedì 12 Agosto, arrivo nei pressi di Adenau prima di sera dopo circa 850 km di viaggio. Poi Mercoledì 13 Agosto il battesimo sul Ring.
E non voglio anticiparvi nulla ma… una volta tornati dalla Germania ci sarà un’altra avventura Epica per concludere alla grandissima l’Estate.
Potrete seguire tutto LIVE su www.infullgear.com in una Sezione dedicata (che arriverà tra pochi giorni) e su tutti i Canali Social di IFG, tra i quali: Facebook, Google Plus, Instagram, Youtube. Hashtag ufficiali: #IFGJustDrive, #IFGNurburgring, #InfernoVerde e #INFULLGEAR. GO IFG!