Road Racing, il Governo del Regno Unito liberalizza le gare su strada

guy martin

Arriva una notizia che farà drizzare i capelli a tutti gli amanti delle Road Races: il governo Cameron ha, infatti, approvato un emendamento inserito nel Deregulation Bill che liberalizza le corse motociclistiche su strada in tutto il territorio di Sua Maestà.

Siglato dopo una visita del Primo Ministro alla sede principale della Williams Formula 1, il provvedimento, come riportato da MCN, permette ai Comuni di poter chiudere le proprie strade pubbliche per poter ospitare eventi sportivi motociclistici, senza più dover richiedere l’autorizzazione al Parlamento centrale.

Questa mossa del Primo Ministro David Cameron è di importanza storica, perchè porterà il Regno Unito ad essere sempre più la patria del motorsport europeo e, soprattutto, potrebbe dare ulteriore spinta all’idea di creare una Serie Mondiale firmata TT, proposta che da anni rimbalza sui tavoli della burocrazia britannica e che potrebbe arrivare nel 2017, come riportato da alcuni Media locali.

Mancano soldi, più che altro, ma un emendamento del genere snellisce il sistema e dà più libertà alle realtà locali.

Auspicabilmente, infine, questa vera e propria legalizzazione della gare su strada potrà calamitare sempre più attenzione su un settore per troppo tempo rimasto appannaggio di una ristrettissima nicchia di appassionati.

Che sia giunto il tempo di poter vedere il TT e il GP di Macao in diretta tv anche in Italia?

Commenti

commenti