Moto3, Sachsenring: Jack Miller trionfa nel Gran Premio di Germania

jack miller sachsenring moto3

Non c’è la fuga, ma una vittoria comunque controllata e mai in discussione: Jack Miller torna a vincere e lo fa nel Gran Premio di Germania, conquistato il Sachsenring e tirando uno strappo importante nel Campionato del Mondo Moto3.

L’australiano del team Red Bull KTM Ajo batte uno straordinario Brad Binder, 2° con la Mahindra di Ambrogio Racing, distante appena 180 millesimi dal leader della Classifica. Chiude il Podio Alexis Masbou, il francese di Ongetta Racing, primo pilota Honda.

Honda che chiude ai piedi del Podio con un altro pilota, Alex Marquez, che perde troppo terreno per un errore nel corso del penultimo passaggio, precedendo comunque l’ultimo del quintetto che monopolizza l’attenzione, ovvero Danny Kent con la KTM rimarchiata Husqvarna del team Ajo.

Non è un gran weekend per gli italiani, che sorridono solo con Matteo Ferrari e con un team Italia Mahindra che finalmente riesce a prendere punti importanti: 9° posizione alle spalle di Vazquez, McPhee e Isaac Vinales.

KO Romano Fenati, a terra dopo essere partito dalle retrovie, così come Niccolò Antonelli e Andrea Locatelli. Un punticino per Enea Bastianini, 15° nonostante una uscita di pista.

Ora in Classifica Miller raggiunge quota 142 punti, sempre più leader. 2° Alex Marquez (123), 3° Efren Vazquez (112), 4° Romano Fenati (110), 5° Alex Rins (107).

Risultato Gara Moto3 Sachsenring GP Germania: clicca qui per l’ordine d’arrivo completo.

Classifica Campionato Moto3 2014: clicca qui per la Classifica aggiornata.

Commenti

commenti