Ci dev’esser una bella vista dal podio, così bella che Valtteri Bottas, dopo esserci salito in Austria, ha voluto replicare a Silverstone, nel Gran Premio di Gran Bretagna.
Chi conosce Valterri di persona lo ha sempre definito come un professionista esemplare: concentrato sul lavoro in ogni singolo aspetto. Bottas è in Williams dal 2010, anno in cui agguantò un quarto posto nel campionato europeo di F.3.
L’anno successivo fu l’anno della consacrazione con la vittoria del titolo di GP3 con la Art GP che lo proietta nell’abitacolo della Williams come pilota ufficiale, al fianco di Pastor Maldonado.
Gara impeccabile e matura da parte del giovane pilota Williams che appartiene al vivaio di Toto Wolf: parte dalla 15esima posizione in griglia e risale la china, sfruttando al meglio la strategia ad una sosta.
La Williams FW36 si conferma in questo momento la seconda monoposto del mondiale, ed ha in Valterri Bottas un ottimo finnico conduttore, decisamente più costante del compagno Felipe Massa che alterna ottime prestazioni a black-out completi e sciagure.
Un pilota decisamente bravo e concreto che speriamo esploda del tutto dopo questi due podi, decisamente importanti per il suo morale.
A quando una vittoria Valterri? Intanto ha già vinto il Man of the Weekend #16 di IFG…
Alessandro Roca (@AlessandroRoca)