Tom Sykes fa Ventidue: tante sono le Superpole conquistate in carriera dal britannico con il sigillo posto a Portimao. Il Campione del Mondo della Kawasaki partirà davanti a tutti nelle due manches del GP di Portogallo, forte del tempo di 1’42.484.
Ad Algarve Tom sarà affiancato in prima fila da un grandissimo Johnny Rea, 2° con la Honda CBR1000RR a +0.281, e dalla Ducati 1199 Panigale di Chaz Davies, 3° a +0.440.
Seconda fila per le Aprilia: Marco Melandri è 4°, Sylvain Guintoli 6°. Tra i due portacolori di Noale c’è la seconda Ninja ufficiale di Loris Baz, 5°.
Terza linea dello schieramento per Eugene Laverty, 7° con la Suzuki: il nordirlandese precede Davide Giugliano su Ducati, Leon Haslam su Honda e l’ottimo Sylvain Barrier, 10° con la BMW e primo pilota dello schieramento Evo.
13° posizione per la Bimota BB3 Evo con Ayrton Badovini, mentre Niccolò Canepa su Ducati Evo è 14°.
Superpole 1 interrotta per una caduta che ha visto protagonista Claudio Corti: il comasco è stato disarcionato dalla sua MV Agusta F4RR ed è stato portato in Ospedale per approfondimenti circa un trauma cranico. Per lui nessuna frattura.
Questi i risultati completi della Superpole Superbike Portimao 2014:
– Clicca qui per i risultati delle Qualifiche e Superpole.
– Clicca qui per la griglia di partenza di domani.